Torna Indietro

Portfolio

Pubblicato in Consulenza prestampa e stampa, Editoria, Grafica e Advertising, Grafica pubblicitaria, Portfolio

Impaginazione grafica rivista “Vita di Contrada”.

Cosa: imaginazione rivista
Per chi: Associazione Culturale Santa Famiglia
Anno:

L’impaginazione grafica di una rivista è un’elaborazione abbastanza tecnica e solo in parte creativa.
Per definizione il nostro è un lavoro fatto di amore e fantasia, ma nell’impostazione di una rivista il discorso cambia perché di solito ci si cimenta con una progettazione meno fantasiosa di un marchio, di un portale web, di una mascotte.
Stavolta invece è successo di tuffarsi nella lettura dei contenuti così tenacemente che mentre li si elaboravano a monitor si è rafforzato quel feeling virtu-reale con gli amici dell’Associazione Culturale Santa Famiglia.
Da questo gruppo di ‘ragazzi dentro’ traspare chiaramente una passione straordinaria e contagiosa per il territorio e per le tematiche legate al folclore e alle tradizioni locali; con creatività e profonda competenza loro sanno coinvolgere – grazie ad un dinamismo organizzativo poliedrico – e creare quel ‘contagio’ che ha mosso anche il nostro lavoro, e il prodotto finale (una rivista di 92 facciate) sembra in grado di raccontarlo.
La fase finale di impaginazione grafica, dunque, serve a fornire al lettore un prodotto gradevole nella lettura: ma il cuore degli argomenti trattati è opera della immenso desiderio degli autori di mantenere viva la memoria tramandando l’inestimabile valore del patrimonio culturale locale.

Immagina cosa potremmo creare per la tua azienda!

Contattaci
Torna Indietro