Torna Indietro

Portfolio

Pubblicato in Consulenza prestampa e stampa, Grafica e Advertising, Grafica pubblicitaria, Immagine coordinata, Marchi e logotipi, Portfolio, Slogan, Pay Off e Claim, Strategia pubblicitaria

L’evoluzione emotiva di un marchio tecnico.

Cosa: marchio, logotipo, slogan, sito web
Per chi: Evolumia
Anno:

Realizzare un marchio aziendale è miscelare tecnica e cuore. Si parte come sempre dalle idee; si lavora con l’emozione da raccontare col linguaggio delle conoscenze grafiche e non ci si ferma finché non arriva l’Eureka.
Ma un marchio che parli a tutti dell’identità aziendale del committente non può usare una voce distonica dalla personalità del committente stesso: l’armonia fra il creativo e l’azienda deve essere totale. Per Evolumia (che si occupa di sicurezza aziendale e ingegnerie ICT), dopo tentativi variegati, la soluzione è stata riprendere un’intuizione iniziale appuntata e lasciata a decantare tra gli schizzi e le bozze: fresca e genuina (come solo le prime impressioni spesso sanno essere), è lei che ci ha indicato la strada.
‘EVOL’ (evoluzione) è anche il palindromo di ‘LOVE’. Il marchio allora, pur nella voluta spigolosa resa ‘tecnica’ ad angoli retti, è insieme la sintesi di un cuore disteso e di una ‘E’, accompagnata dal segno ‘>’ che sintetizza la direzione evolutiva, oltre che il segno maggiore (obiettivo aziendale sempre volto ai valori aggiunti offerti ai propri clienti).
Il naming bicolore esalta questo concetto.
Il pay-off, dapprima “Sicurezza ed ingegnerie ITC” si è così completato: “Sicurezza + ingegnerie ITC + passione”.

Il marchio di Evolumia ha iniziato a vivere dunque solo quando le esigenze e l’elevata soglia di aspettativa sono state scavalcate. Fuori, all’ingresso di Alter Studio, abbiamo appeso un fiocco azzurro e grigio.
Il cuore, tecnicamente, ha cominciato a battere.

P.S.: in realizzazione per Evolumia il nuovo portale web: evolumia.it

Condividi!

Shares

Immagina cosa potremmo creare per la tua azienda!

Contattaci
Torna Indietro
Chat su WhatsApp
1
Salve, possiamo aiutarti?