Torna Indietro

Portfolio

Pubblicato in Grafica e Advertising, Grafica pubblicitaria, Illustrazioni e fumetti, Marchi e logotipi, Naming, Portfolio

Benvenuti al sud.

Cosa: naming, marchio, logotipo
Per chi: Food Corporation
Anno:


Serviva il nome per una linea di prodotti enogastronomici.
Siamo partiti dai sensi, tenendo gli occhi chiusi, immaginando il tatto, il profumo e tutto ciò che evocano.
Per trovare un nome bisogna pensare e ripensare, salvo poi scoprire che è il caso – spesso – ad aiutarti.
Si scrive. Si cancella. Si taglia, si accorcia, si unisce. Si cuce. Si rielabora.
Il naming è così: l’utente finale vede una parola ma non immagina il percorso, le difficoltà tecniche, i problemi o i valori aggiunti di un suono, una distonia, una somiglianza servile, una analogia pericolosa coi competitors.
Per cui ve lo diciamo noi: non è per niente facile, ma è bellissimo.
Quando poi la scrematura porge sul vassoio una scelta ampia quanto basta, a braccetto col cliente si confronta, si zigzaga fra le possibilità, si spunta, si cerchia, si fanno croci che significano ‘no’.
Quel che resta, ha vinto.

In questo caso hanno vinto la storia e la cultura, evidenti nel richiamo al motto “De gustibus non disputandum est”. Poi è toccato al marchio, interamente disegnato a mano, scansionato, reso vettoriale e servito a tavola.

DeGustiSud: un viaggio nei sapori del sud, restando comodamente a casa.

Condividi!

Shares

Immagina cosa potremmo creare per la tua azienda!

Contattaci
Torna Indietro
Chat su WhatsApp
1
Salve, possiamo aiutarti?