Torna Indietro

Portfolio

Pubblicato in Grafica e Advertising, Grafica pubblicitaria, Marchi e logotipi, Naming, Portfolio

Donare è dare un quarto di sè.

Cosa: naming, marchio, logotipo, slogan, grafica pubblicitaria
Per chi: DUE ESSE Distribuzioni
Anno:

La matematica del dono ha una regola precisa: chi regala dà un quarto di sè.
Dissertazioni filosofiche ed analisi approfondite sulla sociologia del regalo hanno stabilito questo.
Bugie, lo abbiamo teorizzato noi di Alter Studio, quindi è ufficiale.
‘CuoriFoglio’ è un marchio il cui nome è stato creato per firmare collezioni di oggettistica, bomboniere, articoli da regalo.
Depositato e registrato, conserva la freschezza e la ricordabilità di un marchio di livello: ha richiami che sanno di rito propiziatorio (margherita ‘m’ama non m’ama’); sottolinea la fortuna (quadrifoglio) di un legame d’affetto; ha i colori tenui di un pensiero disinteressato; contiene quattro cuori, di cui uno è in viaggio e segue la traiettoria del destinatario, dell’amato, del festeggiato.

Per un quarto l’amore ci colpisce, nostro malgrado; per un quarto lo dominiamo; per un altro quarto lo coltiviamo, dandogli volume e forma; infine l’ultimo quarto: lo traduciamo in materia, in simbolo, e lo depositiamo nelle mani di chi vogliamo noi.

P.S.: i CuoriFoglio sono bellissimi e vanno a ruba, qui.

Condividi!

Shares

Immagina cosa potremmo creare per la tua azienda!

Contattaci
Torna Indietro
Chat su WhatsApp
1
Salve, possiamo aiutarti?