Torna Indietro

Portfolio

Pubblicato in Grafica e Advertising, Grafica pubblicitaria, Immagine coordinata, Marchi e logotipi, Portfolio, Strategia pubblicitaria

Marchio “36th SMYTE”.

Cosa: marchio, immagine coordinata
Per chi: 36th SMYTE
Anno:

Il marchio 36th SMYTE veste un meeting scientifico sui lieviti che si svolgerà nell’autunno 2018 a Martina Franca, nella Valle d’Itria.
Per valorizzare il contesto scenografico che sarà luogo di accoglienza di eminenti figure internazionali, si è pensato di prendere in prestito due elementi: l’iconica forma del trullo e la beuta.
La beuta è un recipiente a base tronco-conica e collo cilindrico, che nell’immaginario anche dei non addetti ai lavori è uno dei classici attrezzi usati nei laboratori chimici.
Fuse nel marchio, le due forme (che curiosamente si richiamano) sono perfette per contestualizzare geograficamente il congresso, rendendo anche più confidenziale e informale il risultato finale del logo.
Protagonisti, e dunque posizionati in alto, i lieviti: completano il trullo fungendo da classica sfera.

Nel realizzare il marchio i lieviti sono stati stilizzati durante la fase (apprezzabile al microscopio) della duplicazione. Questa scelta evidenzia il naturale processo di proliferazione e diffusione non solo come fase biologica riproduttiva ma anche come metafora della divulgazione delle conoscenze.

Condividi!

Shares

Immagina cosa potremmo creare per la tua azienda!

Contattaci
Torna Indietro
Chat su WhatsApp
1
Salve, possiamo aiutarti?