Torna Indietro

Portfolio

Pubblicato in Grafica e Advertising, Grafica pubblicitaria, Immagine coordinata, Marchi e logotipi, Portfolio, Strategia pubblicitaria

Marchio 36th SMYTE.

Cosa: marchio, immagine coordinata
Per chi: 36th SMYTE
Anno:

Il marchio 36th SMYTE veste un meeting scientifico sui lieviti che si svolgerà nell’autunno 2018 a Martina Franca, nella Valle d’Itria.
Per valorizzare il contesto scenografico che sarà luogo di accoglienza di eminenti figure internazionali, si è pensato di prendere in prestito l’iconica forma del trullo e fonderlo con la beuta, recipiente a base tronco-conica e collo cilindrico, che nell’immaginario anche dei non addetti ai lavori è uno dei classici attrezzi usati nei laboratori chimici.
Fuse nel marchio, le due forme (che curiosamente si richiamano) sono perfette per contestualizzare geograficamente il congresso, rendendo anche più confidenziale e informale il risultato finale del logo.
Protagonisti, e dunque posizionati in alto, i lieviti: completano il trullo fungendo da classica sfera.

Nel realizzare il marchio i lieviti sono stati stilizzati durante la fase (apprezzabile al microscopio) della duplicazione: scelta che evidenzia il naturale processo di proliferazione e diffusione non solo come fase biologica riproduttiva ma anche come metafora della divulgazione delle conoscenze.

Immagina cosa potremmo creare per la tua azienda!

Contattaci
Torna Indietro