Portfolio
Marchio ‘filosofico aziendale’ Dea Serikas.
Progettare un marchio in sinergica collaborazione col cliente è sempre un piacere, ma non sempre accade.
È il modo migliore perché la mission nei suoi significati più profondi sfoci nel segno, ma a volte logistica e tempi impediscono il giusto dialogo fra chi crea e chi commissiona.
Fortunatamente nel caso di Dea Serikas, che possiamo far rientrare nella categoria dei marchi filosofico aziendali, il confronto era imprescindibile: solo così tutte le istanze e gli intendimenti associativi avrebbero potuto trovare la giusta rappresentazione grafica.
Ecco dunque nel marchio apparire la posizione del bambino nel grembo materno; si intuisce anche il germoglio che nasce dal seme, con la germinazione che è la filosofia dello slogan e simboleggia la sensibilità ai temi etici e del rispetto ambientale, oltre a sintetizzare il legame tra obiettivi e risultato insiti nel dna e nella filosofia aziendale del gruppo Giuliani.
Anche le lettere D e S (acronimo del naming) appaiono e sono trattate con personalità.
E il marchio è un chiaro rimando alla simbologia sacro/pagana presente su trulli, portali e elementi architettonici, in ossequio a quel richiamo territoriale fortissimo che contestualizza geograficamente il marchio Dea Serikas.
Infine, ma non ultimo, è lampante il legame di segno con il marchio GIULIANI, che è il gruppo da cui si dipanano come satelliti varie divisioni non sono solo aziendali e quindi lavorative, ma anche culturali e legate ad un approccio filosofico al vivere sociale.