Torna Indietro

Portfolio

Pubblicato in Ambigram Store, Consulenza prestampa e stampa, Grafica e Advertising, Grafica pubblicitaria, Immagine coordinata, Marchi e logotipi, Naming, Portfolio, Slogan, Pay Off e Claim

Marchio aziendale Ecso.

Cosa: marchio aziendale
Per chi: Euroshop
Anno:

Il marchio aziendale Ecso, creato per EuroShop, un’azienda specializzata in prodotti monouso e packaging alimentare, si distingue per l’originalità del naming, del marchio e dello slogan, regalando un’identità unica a questo innovativo brand.

Un naming breve ma colmo di significati.
L’attenta analisi e il grande contributo di fantasia e creatività hanno generato un naming veramente originale e breve, che contiene le lettere ‘E’ e ‘S’, richiamando così fortemente EuroShop, il committente. L’aggiunta della lettera ‘C’, iniziale del cognome ‘Casio’, sottolinea il valore aggiunto della gestione familiare, basata su conoscenza, esperienza e grande tradizione aziendale. Ma c’è anche l’apporto della magia della sintesi, visto che i due motivi ispiratori del naming sono ECologia e SOstenibilità: è dalle loro due prime lettere che nasce il naming ECSO!

Ecosostenibilità nel logo.
Il segno grafico ricorda le foglie, simboli naturali, biologici ed ecologici. Lo fa collegandosi alle ispirazioni del naming: ecologia e sostenibilità. Questo elemento visivo, gradevole e moderno, unisce stabilità e dinamismo, incarnando perfettamente i valori del brand. Il risultato finale si traduce in un marchio iconico, adatto a varie piattaforme social, grazie alla sua immediatezza e pulizia visiva. Il font incisivo e coordinato al marchio garantisce una visibilità ottimale.

Colori evocativi di sostenibilità ecologica.
Le tonalità di verde, fresche e rassicuranti, rappresentano l’ecosostenibilità dei prodotti offerti, la freschezza e la purezza.

Pay-off “Infinite Soluzioni i₥ballo”.
Il pay-off “Infinite soluzioni i₥ballo” riflette la vastità del catalogo, la competenza e la capacità di risolvere qualsiasi esigenza. Giocando sul doppio senso tra “in ballo” e “imballo”, promette continua partecipazione, dinamismo e progresso e contestualizza immediatamente l’ambito merceologico. Un naming brioso e intelligente.

Il marchio EuroShop, curato da Alter Studio, è un esempio eccellente di come l’originalità, la sostenibilità e l’efficacia possano essere sintetizzate in un’unica identità visiva. Dal 1991, Alter Studio si è affermato come punto di riferimento in Puglia per la creazione di marchi professionali e soluzioni di branding, sottolineando l’importanza di un’immagine aziendale efficace e di livello. Alter Studio ha curato, sempre per Euroshop, anche l’ideazione e realizzazione grafica del marchio e del pay-off AllFresco.

Condividi!

Shares

Immagina cosa potremmo creare per la tua azienda!

Contattaci
Torna Indietro
Chat su WhatsApp
1
Salve, possiamo aiutarti?