Portfolio
Marchio aziendale Giuliani: classico, moderno, futuro.
Il marchio aziendale Giuliani è stato progettato incrociando classico e moderno, in modo da raccontare un’azienda storica proiettata nell’attuale scenario economico.
È classico l’utilizzo della lettera iniziale; è moderna la personalità con cui si abbina ad altri spunti di ispirazione.
È classico richiamare il trullo, elemento iconografico spesso abusato nel panorama produttivo locale, ma mai così attinente in quanto presente nello storico marchio Giuliani: ciò assume un valore di “tradizione nella tradizione”, per via di una continuità iconica (e oseremmo aggiungere ‘conica’) che rispecchia oltretutto una vera vocazione territoriale di cui l’azienda è assolutamente testimone. Ma è moderna la prospettiva in cui il trullo è visto: dall’alto, con la palla perfettamente al centro, a simboleggiare quel nucleo da cui tutto si sviluppa.
È classico l’uso dei tre colori nel marchio che riprendono, al pari del trullo, la tradizione cromatica aziendale: contribuiscono, se necessario, a identificare anche l’italianità di attuali o futuri progetti paralleli. È moderno il segno, pulito e pronto a campeggiare con freschezza in ogni contesto comunicativo (e si presta paternamente a ‘clonarsi’ nel marchio Dea Serikas, la costola associativa del gruppo).
E quando il classico prende la giusta rincorsa, assieme al moderno si proietta nel futuro.