Torna Indietro

Portfolio

Pubblicato in Grafica e Advertising, Grafica pubblicitaria, Mascotte, Portfolio

Mascotte “Isabella” – bosco didattico Nemus Docet.

Cosa: Mascotte aziendale
Per chi: Bosco didattico Nemus Docet
Anno:

Sempre presente nella comunicazione di “Nemus Docet”, Isabella (la volpe che è diventata mascotte del bosco didattico) ogni tanto si concede davvero in tutta la sua birbante vitalità ai visitatori del bosco.
Il simpatico animale è da tempo una figura amatissima: di solito schiva, si mostra solo quando le va.
Forse così lancia il primo dei suoi insegnamenti: in un mondo di social e di visibilità inflazionata, lei è concreta, semplice, sfuggente.
Questo la rende preziosa.
La mascotte che si ispira a lei è stata pensata come una saggia insegnante: occhialini da lettura, libro aperto, dolcezza e amore come strumenti di una didattica ecologica e sincera.
È realizzata completamente a mano seguendo schizzi iniziali su carta, seguiti da ricostruzione digitale in formato vettoriale.
Un lavoro attento, appassionato e sapiente, eseguito con software professionali, punto per punto.

Anche il naming della mascotte è in fondo un logo: nella parola ‘Isabella’ spunta un verde occhio vispo e luminoso, anch’esso realizzato in vettoriale per ogni comodo uso di marketing.
Il colore verde, complementare alle tonalità fulvie del lucido pelo, esalta e fa rima con i colori della copertina del grande libro della conoscenza.
Sul tomo campeggia la sintesi stilizzata del marchio “Nemus Docet” (di cui puoi leggere qui: Marchio “Nemus Docet”).

Oltre alla realizzazione grafica della mascotte e del marchio, Alter Studio ha firmato anche il sito ufficiale Nemus Docet.

Condividi!

Shares

Immagina cosa potremmo creare per la tua azienda!

Contattaci
Torna Indietro
Chat su WhatsApp
1
Salve, possiamo aiutarti?