Torna Indietro

Portfolio

Pubblicato in Consulenza prestampa e stampa, Grafica e Advertising, Grafica pubblicitaria, Immagine coordinata, Marchi e logotipi, Naming, Strategia pubblicitaria, Totem ed Espositori

Naming e marchio REVER.

Cosa: naming, marchio, logotipo
Per chi: Edilcass
Anno:

Edilcass ci ha commissionato la creazione del nuovo naming per un sistema e/o una linea di prodotti per la riqualificazione del vano serramenti con prestazioni migliorate. Tra le tante proposte (sempre di effetto, brevi, facilmente ricordabili, se possibile non esclusivamente italiane) la soluzione prescelta è stata selezionata perché particolarmente attinente alle tre ‘R’ (ristrutturazione/riqualificazione/risanamento), per via della prima e ultima lettera.
Ma non è il motivo principale: la riqualificazione e il risanamento presuppongono una buona parte di ‘recupero’ (a volte di materiali, a volte di ‘tempi lavorativi), e quindi di una sorta di ‘riciclo’: materiali che non muoiono ma – come zombie in versione edile – a volte ritornano.
Nulla di meglio dunque di un naming palindromo, leggibile anche al contrario: le lettere vanno ma poi, giunte in fondo, tornano.
Grazie all’artificio grafico delle ‘E’ e della ‘R’ specchiate tutto il marchio è leggibile anche se riflesso.
Sormontato dal segno grafico Edilcass, il marchio si completa con uno slogan che sottolinea l’importanza della posa.

Anche i marchi, a volte, ritornano.

Condividi!

Shares

Immagina cosa potremmo creare per la tua azienda!

Contattaci
Torna Indietro
Chat su WhatsApp
1
Salve, possiamo aiutarti?