Torna Indietro

Portfolio

Pubblicato in Ambigrammi, Grafica e Advertising, Grafica pubblicitaria, Marchi e logotipi, Naming, Portfolio

Quando la magia capovolge la realtà.

Cosa: marchio ambigramma, logotipo, naming
Per chi: DUE ESSE Distribuzioni
Anno:

Quando la magia capovolge la realtà.

Lo ammettiamo, stare in pubblicità significa saper dire le cose in un modo, ma volendo anche nel modo opposto.
Eppure c’è modo e modo per farlo.
Quello più suggestivo e folle, è dire con la grafica una cosa che poi all’opposto è addirittura se stessa: si chiamano “ambigrammi”.
L’ambigramma è una cosa complicatissima, ma noi ce ne occupiamo dal millennio scorso e con una passione viscerale.
Insomma, sappiamo il fatto nostro.

In questo marchio internazionale – “ChildPink” – c’è tutto il valore aggiunto di un naming creato appositamente e trattato con la grafica in modo che la parola “Child” è esattamente la parola “Pink” rovesciata.
Provate a capovolgere la testa di 180°: è un’acrobazia che vale la pena di fare.

Se ci chiedete come abbiamo fatto, vi rispondiamo che il mago non svela il trucco via web.
Dal vivo sì.

Condividi!

Shares

Immagina cosa potremmo creare per la tua azienda!

Contattaci
Torna Indietro
Chat su WhatsApp
1
Salve, possiamo aiutarti?