Torna Indietro

Portfolio

Pubblicato in Consulenza prestampa e stampa, Fotografia pubblicitaria, Grafica e Advertising, Grafica pubblicitaria, Immagine coordinata, Marchi e logotipi, Naming, Packaging, Portfolio, Slogan, Pay Off e Claim, Strategia pubblicitaria

Verso la luna.

Cosa: naming, marchio, logotipo, slogan, grafica pubblicitaria
Per chi: Francesco Cecere Vini
Anno:

Al sorgere della sesta luna la profezia si avvera.
Il nettare frizzantino porterà in dote un anno di amore, fatica, dedizione, calore, acqua, vita e profumi.
Chi vorrà potrà goderne.
Nel marchio due lune sono protagoniste. Accarezzano il dorso del numero 6 e ne baciano il ventre, che contiene l’acino divino, in una danza beneaugurante.
La semplicità delle due lune (che in agricoltura sono simbologicamente un segno propiziatorio che presagisce a buoni raccolti) e del numero creano un marchio moderno e giovanile, facile da ricordare, riconoscere, riprodurre.
Il naming “Sestilunio” racconta proprio della sesta lunazione, quella di agosto, quella del periodo in cui gentilmente le uve vengono raccolte, con tutte le amorevoli precauzioni che trasferiranno quell’affetto al prodotto finale.
Raccogliere di sera, quando la campagna riposa.
Da tralci che hanno respirato la libertà, distanziati un metro e dieci centimetri.
Da frutti ‘rispettati’, dopo una serie di meticolose e impagabili lavorazioni secondo le regole della tradizione e i suggerimenti mai invasivi dell’evoluzione tecnologica.
Così “Sestilunio” è un’etichetta che riveste un vino meraviglioso, e cerca di farlo con coerenza.
In alto i calici, “verso” la luna.

P.S.: altro brindisi per Alter Studio, che ha realizzato anche il sito web Francesco Cecere Vini.

Condividi!

Shares

Immagina cosa potremmo creare per la tua azienda!

Contattaci
Torna Indietro
Chat su WhatsApp
1
Salve, possiamo aiutarti?